mercoledì 9 gennaio 2008

LA VOLPE E L'UVA

Il Presidente Darietto, nell'affidarmi il prestigioso incarico di Ministro per i Rapporti con il Circolo, mi aveva messo in guardia sulla presenza di alcuni personaggi spesso in preda al delirio di onnipotenza e/o al delirio e basta. Come previsto da una corretta e volenterosa interpretazione del mio ruolo, questa sera ho dato una veloce occhiata alle agenzie ed alle notizie di stampa ed ho trovato una sorta di manoscritto comico, adattabile al teatro di periferia, nel sito ufficiale di Noodles FC, a firma proprio del loro eccentrico Patron.
Il Sig. Fasùl affronta tanti temi e tutti con una buona dose di confusione.
Intanto: il simpatico padrone papista propone un non richiesto intervento sulla questione stadio in Vaticano, dichiarando di essere stato sollecitato a farlo....e lui a tanta sollecitudine risponde che i "lavori per la costruzione del Tiffany Park cominceranno certamente (...) entro la fine del 2008! 2008!!! Complimenti per la celerità con la quale si muovono i dirigenti di Noodles. Da far concorrenza a quella dei propri giocatori e delle proprie giocatrici!!!!
Oltre ai soliti finti problemi burocratici (presi come scusa da tutti coloro che semplicemente non sono in grado di costruire uno stadio...) Fasùl prende a modello uno stadio che non esiste più, visto che lo Steccone sta per andare in pensione dato lo spostamento di Ganapaulos nella zona Decumana di Bologna!
Trascuro poi (quasi) completamente le fandonie riguardanti il nostro Stadio, autentico TEMPIO nel quale i nostri tifosi hanno avuto la possibilità di festeggiare tanti titoli in questi anni....uno Stadio sempre più all'avanguardia, migliorato in ogni suo aspetto, sia estetico che funzionale. Noi sì che ci sentiamo in dovere di ringraziare Poldo Faber per l'indubbio aiuto che ci ha dato nella costruzione della Bombonera! Ma Fasùl...?!?
Decisamente spregevole infine l'atteggiamento tutt'altro che cristiano dell'azionista unico che non solo ingaggia personaggi certamente non coerenti con la filosofia papista del Club da lui stesso presieduto ma addirittura attacca chi esprime liberamente la propria opinione. In un colpo solo il Sacrestano nato a Mezzano ha cancellato le Conquiste del Secolo dei Lumi riportandoci ad un clima di Guerra Santa dove solo e soltanto i baciapile hanno ragione di parlare e di sentirsi portatori della Verità.
Insomma...prima di interventi come questo, Fasùl farebbe meglio a smettere di attaccare noi ed Esperia, a risparmiare energie, a costruire per davvero il suo Stadio e/o a vincere un titolo....insomma.....a fare qualcosa!
Ora può tornare a spolverare la sua bacheca, indubbiamente non gli mancherà lo spazio per lavorare......
Salve. Piergiorgetto

Nessun commento: