
La S.S Ganapaulos ha vinto ieri, allo Stadio El Madrigal di Firenze, il Christmas Shield 2007 battendo in finale proprio i nostri ragazzi trapanesi. Occorre dire subito che la vittoria della squadra blucerchiata è arrivata al termine di una partita magistrale disputata dai ragazzi del Centro Primavera guidati da Sven Goran Eriksson e dunque è da considerarsi meritatissima. Ma nulla si può togliere alla prestazione dei picciotti sangue blu ammirati in panchina dal nuovo DT Reinaldo Carlos Merlo.
L'Accademia ha sconfitto in semifinale Noodles FC nell'ultimo Super Classico dell'anno, ai rigori. Per la prima volta nella storia sono stati introdotti i tempi supplementari ma la sfida si è comunque decisa dal dischetto. Dopo i primi quaranta minuti molto combattuti, con le squadre all'attacco senza paura e senza remore, premiate dai gol di Michele Culicchia per noi al 14° minuto della prima frazione e pareggio di Holly Dolightly per i papisti al minuto 9 del secondo tempo, la finalista è uscita dalla lotteria dei calci di rigore (come nel 2005). Per il Trapani hanno segnato dagli undici metri il capitano Rosario Zichichi, Pippo Favuzza e Rocco Orbosuè. Quest'ultimo ha realizzato il rigore decisivo.
Raggiunta la finalissima dopo aver battuto Esperia SC per 2-1, NAPA ha giocato la partita perfetta. Azioni ficcanti e veloci, lanci sulle fasce, grande precisione nei passaggi, ampio respiro di giuoco. Ma noi non siamo stati da meno e, con la nuova filosofia votata all'attacco, del resto storicamente connaturata all'Accademia a parte l'ultimo periodo, siamo stati in partita sino all'ultimo respiro. Mattatore dell'incontro il fenomenale Alessandro Magnoni, autore di una memorabile doppietta (il primo gol leggendario). A segno per i bolognesi anche Stefano Sermenghi. Per i nostri ragazzi Rosario Zichichi aveva pareggiato il primo gol di "Magno" mentre la rete di Rocco Orbosuè a tre minuti dal termine non è bastata a raddrizzare le sorti della finale poiché nel frattempo i bolognesi si erano già portati sul 3-1.
Oggi tutti all'Aeroporto di Birgi a rendere ONORE ai nostri picciotti!!!!!!!!
Semifinale:
NOODLES - TRAPANI 1-1 [3-4 d.c.r]
Reti: Culicchia 14, Dolightly (NFC) 24
Finale:
GANAPAULOS - TRAPANI 3-2
Reti: Magnoni (NAP) 5, 19, Sermenghi (NAP) 25, Zichichi 11, Orbosuè 27
2 commenti:
Complimenti agli amici siculi per la bellissima finale. Contro i professionisti di Napa nulla si poteva. Ma comunque su la testa e avanti con il bel giuoco. auguri a tutti e viva la gnocca! sempre!
Una finale ad alto livello, un piacere per il pubblico presente, la soddisfazione della vittoria è ampliata dal valore dell'avversario.
A presto per altre sfide, Ganapaulos applaude gli avversari, per noi il terzo tempo non è una legge da imporre ma lo spirito del gioco.
Posta un commento