
Nella giornata di oggi, giovedi 27 dicembre 2007, alle ore 10:00, alla Cattedrale si è tenuta la prima conferenza stampa ufficiale di Reinaldo Merlo. Il DT ha toccato i vari argomenti all'ordine del giorno.....
"Buongiorno a tutti. Intanto voglio fare i miei più sentiti complimenti ai nostri giocatori usciti sconfitti in finale nel Christmas Shield 2007. Sono orgoglioso di loro. Hanno giocato all'attacco, producendo giuocate di alto livello e non posso recriminare nulla. Piuttosto sono sconcertato dal modo in cui è stata ammessa al Torneo la squadra che poi ha vinto. Come si può ammettere in un Circolo come questo, il cui Spirito Dilettantistico è al di sopra di ogni ragionevole dubbio, una squadra affiliata ad un Club da un nome improbabile come Bologna Tigers??? Ci credo che hanno vinto! Sono professionisti! Ho letto nel loro sito che si sono pure già assegnati la vittoria per lo Shield 2008! Tanto arroganti sono! Ma sappiano che qui a Trapani lavoreremo per sovvertire questo ordine vergognoso! I professionisti del Subbuteo ed i loro amici poveri, i papisti, uniti contro di noi ed i magnifici biancocelesti di Porto Fuori! Sappiano, lor signori, che a Trapani il mio staff lavorerà in modo indefesso per migliorare la qualità delle prestazioni dei picciotti e vedremo se questi lestofanti possono già tagliarci fuori dai giochi!!!! E poi la maglia! Si può concepire una maglia più brutta della loro????
Voglio poi raccontare un altro sconcio episodio che caratterizza degnamente questa ammucchiata di professionisti, con più colori sulla maglia che trofei in bacheca. Nel dopo partita mi sono intrattenuto cordialmente a conversare con un gentile donzella, tale Federica e parlandole ho notato subito le qualità della ragazza e le ho proposto di entrare nella nostra Entità in qualità di Responsabile Stampa e Marketing. Ebbene, si è scoperto qualche ora dopo che il papà di questa graziosissima signorina era niente meno che il fondatore della squadra bolognese, tale Fabbri, che le ha intimato di NON venire a lavorare a Trapani, pena qualche ritorsione a livello familiare!!! Per fortuna che poi si dice che la mafia abita in Sicilia! Io voglio comunque ringraziare la simpatica Federica, che sicuramente ha preso dalla madre, per la gentile disponibilità dimostratami. Sapremo renderci onore. Anche per lei.
Quanto ai papisti, che dire? Semplicemente non sono competitivi. Per difendere la pulizia del Circolo ed il suo Spirito dovremo vedercela con i bolognesi dalla maglia blu piena di righe orizzontali. Adesso festeggio la fine dell'anno e poi mi metto a studiare le nuove tattiche d'attacco!
Un salutone a Renato Zero ed al Suo Club, sperando che possano al più presto essere molto competitivi: per questo bisogna lavorare sodo. E ciò vale anche per noi! "